L’idea di “Casa Tiburtina” nasce dall’esigenza di trasferirsi in un’abitazione più grande e confortevole per una famiglia di 3 persone.

L’esigenza principale era quella di allargare il soggiorno con angolo cottura sfruttando quello spazio, che prima era quasi inutilizzato, del sottoscala dal quale si accedeva attraverso il bagno. Tale intervento ha consentito l’arretramento dell’angolo cottura lasciando il campo libero ad un comodo angolo colazione/snack costituito dalla penisola centrale il cui piano è stato rivestito magistralmente con lo stesso parquet prefinito del pavimento.

Con l’occasione sono stati rivisti e razionalizzati quasi tutti gli impianti a partire dal pavimento radiante mancante in uno degli ambienti al piano attico (precedentemente oggetto di Piano Casa), dei bagni e dell’impianto elettrico.

L’intervento di “Casa Tiburtina” costituisce per noi l’esempio tipico di comunicazione e scambio cordiale tra la committenza ed i progettisti/impresa per la perfetta riuscita dei lavori ed il raggiungimento dell’obbiettivo preposto.

Oggi la famiglia che vi abita è felice di vivere gli spazi rivisti in base alle proprie esigenze.

Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise

E-mail: info@ioarchitetto.com

Mobile e Whatsapp: 339.47.50.990

© Copyright 2017  ioARCHITETTO
All Rights Reserved

HTML Builder